Stefania Milani image
Stefania
Milani
Università degli Studi di Milano - Bicocca

Ho iniziato la mia carriera all’interno dell’Ateneo occupandomi inizialmente di programmi e di progetti di mobilità internazionale, per poi passare all’Area della Formazione dove ho gestito, implementato e organizzato alcuni dei servizi a favore degli studenti - servizio orientamento e job placement, ufficio stage, ufficio disabili e DSA – e seguito le relative attività di comunicazione.

Nell’ottobre del 2015 l’Ateneo ha istituito l’Area della Comunicazione è ha deciso di inserirmi in questa nuova realtà.

Dal 2015 sono dunque a capo di un settore che si occupa, oltre che di orientamento e job placement, anche dell’organizzazione e della comunicazione degli eventi istituzionali, del sito di Ateneo e della comunicazione interna. Inoltre seguo e coordino la realizzazione di prodotti di comunicazione quali guide, opuscoli, depliant.

Ritengo di avere una conoscenza piuttosto buona del sistema università grazie anche ai 2 master che ho conseguito: il primo, svolto presso l’Università di Pavia, specificatamente rivolto a chi si occupa di organizzare e gestire le attività di orientamento, il secondo più legato al Management dell’università conseguito presso il Politecnico di Milano.

Oggi, a fronte delle attività di comunicazione di cui mi occupo, ritengo molto importante l’adesione dell’Ateneo all’Aicun e la mia partecipazione alle attività che verranno proposte.