Diventa Socio

Iscriversi ad AICUN significa:
far parte di una rete di professionisti della comunicazione universitaria
condividere esperienze e buone pratiche
partecipare ad eventi e attività specifiche per il mondo della comunicazione universitaria
accedere ad una formazione specialistica e altamente qualificata
ottenere la certificazione di comunicatore pubblico (L.4/2013), grazie ad uno specifico accordo con l'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica
entrare in contatto con colleghi delle università europee, grazie allo stretto rapporto con EUPRIO
Diventa socio
Come iscriversi:

L'iscrizione all'associazione avviene online, tramite la registrazione sulla piattaforma MyAICUN, e si articola in tre passaggi:

1.
Creazione del proprio account con la compilazione dei dati personali
2.
Compilazione della richiesta d'iscrizione
3.
Pagamento della quota di iscrizione

Creare il proprio account offre la possibilità di ricevere dall'Associazione informazioni generali sulle attività e la newsletter periodica.

Per iscriversi all'Associazione è necessario compilare la richiesta di iscrizione e attendere la conferma da parte del Consiglio Direttivo dell'accettazione della domanda di iscrizione (solo per i nuovi soci) e l'invito al pagamento della quota associativa (comparirà un banner sulla homepage del profilo personale con la scritta "in attesa di pagamento" e di fianco si potrà scaricare la richiesta di pagamento).

A ricezione avvenuta, la tesoreria invierà una ricevuta di pagamento con certificazione di iscrizione che sarà scaricabile dalla sezione "archivio". Sulla homepage del profilo personale in MyAICUN comparirà un banner verde con la scritta "iscrizione attiva".

Maggiori informazioni:
L'iscrizione ad AICUN è regolata dagli articoli 3 e 4 dello Statuto, può essere fatta in modo individuale o istituzionale e ha validità per l'anno solare.
La quota di iscrizione individuale è di € 150 e permette di iscrivere una sola persona; mentre quella istituzionale è di € 300 e permette di iscrivere fino a 4 persone della stessa istituzione. Ogni istituzione può avere più di una iscrizione, sia individuale che istituzionale.
I soci a vita sono nominati dal Consiglio Direttivo sulla base dell'art. 4 1c dello Statuto e non pagano la quota associativa.
I soci hanno diritto di accedere alla community MyAICUN e a tutti i materiali e documenti a loro riservati e a partecipare gratuitamente a tutti gli eventi e le iniziative organizzate dall'Associazione, a meno che non si tratti di specifici corsi di formazione realizzati nell'ambito della Comunità professionale UNICOM e gestiti da CO.IN.FO. o di altri corsi di formazione professionale gestiti da enti terzi (Associazione Comunicazione Pubblica, Ordine dei Giornalisti...) con i quali AICUN ha stretto accordi e convenzioni e che assegnano crediti formativi.