31/03/2022
10:00
COmunicazione sosteNibile e inClusiva in casi di emeRgEnza negli aTenEi
Progetto CONCRETE
Università degli Studi di Cagliari
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Cagliari
 (CA) - 
Sardegna
Via Sant'Ignazio, 76 - Cagliari
Aula A
Pubblico
Come hanno comunicato gli atenei in pandemia? Quale ruolo hanno avuto i social media e i siti web? Cosa si aspettano gli studenti dalla comunicazione universitaria? Come cambiano le pratiche di orientamento?
 
A queste domande cercheremo di dare una risposta giovedì 31 marzo dalle 10 alle 12:30 in occasione di un evento pubblico (in presenza e in diretta streaming sulla piattaforma Teams) in cui verranno presentati i risultati finali di CONCRETE, un progetto di ricerca coordinato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università degli studi di Cagliari e finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca attraverso i fondi FISR Covid-19 2020.
 
Sarà presentata la prima versione delle linee guida per la comunicazione in caso di crisi da parte delle università pubbliche, con un'attenzione per l'inclusività e la sostenibilità. 
 
Se ne discuterà anche nella tavola rotonda “Traiettorie e pratiche di comunicazione e orientamento nell’università post pandemia”, moderata da Claudia Onnis di FormezPA, che vedrà coinvolte Francesca Maffini capo-ufficio stampa del Ministero dell’Università e della Ricerca, Serenella Ravioli direttrice comunicazione di Istat, Francesca Comunello, Sapienza Università di Roma, Laura Nota, Università degli studi di Padova, e Paola Scioli, Aicun.
 
Tutte le info nella locandina compreso il QRCode per la connessione. La registrazione è obbligatoria.

Informazioni utili

Alessandro Lovari
alessandro.lovari@unica.it
Event key image
Unieventi icona calendario
Vuoi pubblicare qui gli eventi della tua università?

Nella pagina unieventi raccogliamo gli eventi di interesse da tutti gli atenei italiani. Compila la richiesta dalla pagina MyAicun.