03/07/2021
10:00
CUS Genova e Università insieme per i maturandi
Università degli Studi di Genova
Centro Universitario Sportivo
Genova
Liguria
Sedi varie
golf: CUS Golf Academy di Quarto Alto beach volley: Stadio Carlini-Bollesan tennis e calcio a cinque: sede CUS di via Monte Zovetto
Pubblico

Che il focus del CUS Genova sia l’attività sportiva universitaria è cosa nota. Tuttavia, in un momento in cui lo sport può avere un fondamentale impatto sociale, la polisportiva ha deciso, di concerto con l’Università di Genova, di aprirsi al mondo dei maturandi attraverso una serie di iniziative sportive gratuite che permetteranno ai ragazzi e alle ragazze reduci dell’esame di maturità di entrare in contatto con la parte sportiva dell’Ateneo.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di far conoscere il mondo universitario genovese nella sua completezza a coloro che saranno gli studenti del prossimo futuro. Non solo dunque mostrando le strutture didattiche e di ricerca dell’Ateneo genovese ma anche gli impianti sportivi che saranno frequentabili durante il ciclo di studi.


Cosa e quando

Nelle giornate di sabato 3 e sabato 10 luglio gli impianti dell’Università gestiti dal CUS Genova saranno dedicati proprio all’attività sportiva dei maturandi e maturati di quest’estate.

Si potrà praticare golf (CUS Golf Academy di Quarto Alto), beach volley (Stadio Carlini-Bollesan), tennis e calcio a cinque (sede CUS di via Monte Zovetto).

Gli impianti saranno a disposizione dalle ore 10 alle ore 14, in quattro fasce di un’ora l’uno. Il CUS Genova garantirà la presenza di un istruttore e organizzatore per ciascuna disciplina e provvederà alla raccolta delle prenotazioni, che saranno a numero chiuso per garantire la corretta fruibilità del campo e il rispetto delle norme anti Covid.


Prenotazioni

Per assicurarsi il posto è necessario scrivere un messaggio su WhatsApp alla segreteria del CUS al numero 3492988589 entro le 17:30 del giovedì che precede la giornata di sport.

Le prenotazioni termineranno una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti per ognuna delle fasce orarie.

Una grande occasione dunque per conoscere l’Università attraverso lo sport e un antipasto delle iniziative che il CUS organizza di concerto con l’Ateneo durante tutto l’anno accademico.

Informazioni utili

CUS Genova
+39 010 362.30.01 – whatsapp: +39 349 298.85.89
Event key image
Unieventi icona calendario
Vuoi pubblicare qui gli eventi della tua università?

Nella pagina unieventi raccogliamo gli eventi di interesse da tutti gli atenei italiani. Compila la richiesta dalla pagina MyAicun.