26/11/2021
10:30
Inaugurazione anno accademico 2021/22
Università degli Studi di Genova
Genova
 (Genova)
 - Liguria
Teatro Ivo Chiesa, piazza Borgo Pila 42
Corte Lambruschini
Pubblico

L'Ateneo genovese riprenderà quest'anno, dopo il forzato arresto dovuto alla pandemia, la tradizione dell'inaugurazione dell'anno accademico.
La cerimonia di apertura, la prima per il Rettore Federico Delfino, sarà anche l'occasione per celebrare il 150° anniversario della Regia Scuola Navale.

L'evento si svolgerà venerdì 26 novembre alle ore 10.30 presso il Teatro Ivo Chiesa, Corte Lambruschini - Piazza Borgo Pila 42.

Dopo il saluto delle autorità interverrano il Rettore, il Direttore Generale, il Preside della Scuola Politecnica, un rappresentante degli studenti e un rappresentante del personale tecnico amministrativo.
La tradizionale lectio magistralis sarà tenuta dall'Ammiraglio di Divisione Antonio Natale Comandante delle Scuole della Marina Militare.

Prologo, intermezzo e chiusura saranno a cura del Teatro Universitario "Il Falcone" con la collaborazione del Conservatorio "Niccolò Paganini".

Informazioni utili

Servizio Informazione istituzionale
cerimoniale@unige.it
Event key image
Unieventi icona calendario
Vuoi pubblicare qui gli eventi della tua università?

Nella pagina unieventi raccogliamo gli eventi di interesse da tutti gli atenei italiani. Compila la richiesta dalla pagina MyAicun.