18/05/2023
16:00
22/05/2023
15:30
L'Università di Torino al Salone del Libro
Stand al Padiglione 2, L120 - Lingotto Fiere
Università degli Studi di Torino
Torino
 (TO)
 - Piemonte
Pubblico

Dal 18 al 22 maggio UniTo conferma la sua collaborazione con il Salone Internazionale del Libro, dove è presente con un suo stand (Padiglione 2, L120 - Lingotto Fiere) e con un fitto programma di incontri, gli #UniToTalks: uno spazio aperto di approfondimento e dibattito per consolidare il dialogo tra comunità universitaria e territorio, in linea con il programma avviato con il Festival permanente UniVerso.

 

Il cartellone degli #UnitoTalks accoglie la sfida del tema del Salone 2023, "Attraverso lo specchio", offrendo al pubblico l'occasione di varcare il confine tra reale e immaginario e di esplorare nuovi mondi, con la guida di docenti e ricercatori dell’Ateneo e di numerosi ospiti. 

 

Nell'ambito del cartellone di eventi del Salone OFF, l’evento diffuso che porta il Salone sul territorio della città, UniVerso propone due iniziative aperte a tutta la cittadinanza: 

  • il gruppo Gong Wisnu Wara si esibisce in un evento concertistico unico eseguendo i repertori dei maestosi gamelan delle corti di Giava centrale
  • il premio Nobel per la letteratura Wole Soyinka.

 

UniTo inoltre partecipa con 2 incontri anche a BookLab, il progetto di Salone e Camera di Commercio di Torino che vuole essere un punto di incontro tra il mondo editoriale e il mondo della scuola, dell’università e della formazione post universitaria.

 

La redazione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell’Università si trasferisce al Salone per tutta la durata della manifestazione e dallo stand UniTo racconta l'evento attraverso i canali web e social di www.futura.news.

 

Per il programma dettagliato di UniTo al Salone Internazionale del Libro:

 

L'Università di Torino al Salone del Libro

Event key image
Unieventi icona calendario
Vuoi pubblicare qui gli eventi della tua università?

Nella pagina unieventi raccogliamo gli eventi di interesse da tutti gli atenei italiani. Compila la richiesta dalla pagina MyAicun.