Il Dipartimento di Scienze statistiche dell'Università di Padova propone un incontro che incoraggia una riflessione condivisa sulla maternità, nell'ambito del palinsesto "Parole e azioni per la parità di genere", che raccoglie iniziative di Ateneo per la giornata contro la violenza sulle donne.
L'evento, che si tiene nel pomeriggio del 21 novembre a Palazzo del Bo a Padova, vede la partecipazione di: Giovanna Marchetti, ricercatrice Unipd di Diritto privato; Livia Elisa Ortensi, demografa, Università di Bologna; Alessandra Decataldo, sociologa, Milano Bicocca; Sasha Damiani, medica anestesista e divulgatrice.
In questa occasione vengono presentati i risultati del progetto Forties (principal investigator: Alessandra Minello, Unipd) sulla maternità tardiva.