11/06/2021
15
RIUSO CONSAPEVOLE RIUSO SOSTENIBILE
TAVOLA ROTONDA SULLE BUONE PRATICHE
Università degli Studi di Verona
Commissione RUS
Verona
 (VR) - 
Veneto
Pubblico

Si conclude con un incontro aperto alla cittadinanza la settima edizione del corso “Vivere, lavorare e produrre sostenibilmente”, nell’ambito del progetto sulle competenze trasversali gestito da Teaching and learning center dell’università di Verona.

L’incontro, dal titolo “Uso consapevole, riuso sostenibile” sarà una tavola rotonda sulle buone pratiche e si potrà seguire su Zoom

Dopo i saluti di Matteo Nicolini, referente del rettore alla Rete delle università sostenibili (Rus), e l’introduzione di Debora Brocco, Sidia Fiorato e Isolde Quadranti, membri della commissione Rus dell’università di Verona, ci sarà spazio per gli approfondimenti. Eleonora Perotto del politecnico di Milano proporrà un intervento dal titolo “La Rus per la promozione dell’economia circolare negli atenei: focus buone pratiche per il riutilizzo”, seguita poi da “Recupera, rigenera, riusa: il portale del RiuSolidale”, di Chiara Antonioli, membro della commissione Rus di Verona, e Alessandra Cordiano, docente di Diritto privato nel nostro ateneo.

“Biotecnologie per la sostenibilità dei processi industriali” sarà poi il titolo dell’intervento di David Bolzonella, docente di Impianti chimici e anche lui membro della commissione Rus, e Nicola Frison, ricercatore del dipartimento di Biotecnologie. Infine, verranno presentati i risultati del workshop co-creativo con studentesse e studenti “Riuso e pratiche circolari nell’università di Verona”, da parte di Ilenia Confente e Ivan Russo, docenti di Economia e gestione delle imprese.

Informazioni utili

Matteo Nicolini
matteo.nicolini@univr.it
Event key image
Unieventi icona calendario
Vuoi pubblicare qui gli eventi della tua università?

Nella pagina unieventi raccogliamo gli eventi di interesse da tutti gli atenei italiani. Compila la richiesta dalla pagina MyAicun.