Didattica a distanza

Diretta streaming video, 10 novembre 2020 ore 10.30
didattica a distanza durante l'emergenza Covid-19
L'Università di Torino presenta i risultati di un'indagine nazionale

"La didattica a distanza durante l'emergenza Covid-19. Torino e le università italiane a confronto" è il titolo dell'incontro organizzato dall'Università degli studi di Torino in diretta steaming video su https://media.unito.it/ martedì 10 novembre alle ore 10.30 per presentare i risultati di un'indagine nazionale promossa dal Centro “Luigi Bobbio” del Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino, in collaborazione con UNIRES, il centro inter-universitario di ricerca sui sistemi di istruzione superiore.

La ricerca è stata condotta nei mesi di giugno e luglio 2020, su un ampio campione di 3.398 professori e ricercatori delle università statali italiane e di 986 dell’Università di Torino, che hanno risposto a un articolato questionario online.

L'incontro intende analizzare gli spunti forniti dalla ricerca a partire dal caso dell’Università di Torino e con un focus sulla situazione nazionale, per riflettere sull'uso delle tecnologie digitali e sui modelli di governance attuati dagli atenei italiani dopo l'8 marzo 2020.

Concluderà l'incontro un'intervista del Rettore Stefano Geuna al Ministro dell'Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi.

Maggiori informazioni e programma dell'evento su www.unito.it

 

 

La redazione

Sei Socio AICUN? Segnala le iniziative della tua università a redazione@aicun.it 

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su:

Ti potrebbe interessare anche