Saccà, presidente di AICUN incontra i Rettori in CRUI

Milano, 20 ottobre 2019
CRUI Presentazione AICUN 17 ottobre 2019
e lancia un piano di attività strategiche per gli Atenei italiani

 

Il Presidente dell’Associazione dei Comunicatori delle Università italiane (AICUN) Angelo Saccà ha presentato, nei giorni scorsi, dopo una premessa del Presidente della CRUI, Gaetano Manfredi, presso la sede della CRUI a Roma, le attività di AICUN, l'Associazione Italiana dei Comunicatori di Università.

La Conferenza dei Rettori, riunitasi per l’assemblea, ha mostrato interesse per le attività e le proposte di collaborazione con AICUN. Nel corso della dettagliata relazione del presidente Saccà sono stati proposti incontri con i singoli Atenei a livello locale o regionale per approfondire i temi di interesse e, auspicabilmente attraverso un modello partecipato e condiviso, sviluppare un programma di lavoro ed un piano di attività di AICUN coerente con le esigenze dei propri soci, condiviso dai vertici degli atenei e teso a valorizzare esperienze e competenze.

“L’incontro con tutti i Rettori degli atenei italiani– ha detto il Presidente Angelo Saccà– rappresenta l’inizio di un importante collaborazione che contribuirà al continuo sviluppo professionale del personale con un approccio attento alle nuove sfide dei cambiamenti culturali e coinvolgerà a vari livelli le professionalità presenti nel sistema universitario. La comunicazione al servizio dei processi della didattica, della ricerca e nel contesto della Terza Missione, oltre che comunità di professionisti"

La redazione

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su:

Articolo precedente

Il Career Day va online

Articolo successivo

Train the Scientist!

Ti potrebbe interessare anche

Milano, 3 giugno 2020
Milano, 25 maggio 2020
Milano, 22 agosto 2019
Milano, 30 maggio 2019